Industria Veneta Filati
dal 1962
La nostra Storia
Industria Veneta Filati viene fondata nel 1962 dal Dott. Franco Nardari e dal Dott. Ing. Emilio Dina finanziati dal Prof. Enzo De Marchi.
L’azienda è sempre stata un’impresa a carattere familiare e continua oggi con le sorelle Alberta e Francesca Nardari De Marchi che la gestiscono in prima persona.
In IVF si respira un forte legame con il territorio in quanto è stata la prima attività industriale di Meolo, un piccolo paese dell’entroterra veneziano, creando posti di lavoro in una zona principalmente agricola che oggi vive una realtà ben diversa.

Il nostro Percorso
Il lungo percorso di Industria Veneta Filati è basato su una costante ricerca di soluzioni innovative, su sistemi di produzione all’avanguardia e compatibili con gli standard ambientali, in grado di realizzare prodotti tecnicamente affidabili.

Il nostro Focus
La particolare attenzione alle esigenze della propria clientela, resa possibile da un’elevata flessibilità di processo e di prodotto, ha portato IVF a divenire leader dell’intero mercato europeo dei filati semipettinati destinati a tecnologie tufting e woven.

La nostra Filosofia
IVF è un’azienda costantemente proiettata al futuro, in cui politica per la qualità e gestione ambientale si equilibrano alla perfezione dando vita ad una gamma di prodotti di livello assoluto capace di soddisfare con precisione e puntualità le aspettative della clientela più esigente.
Certificazioni
IVF è certificata ISO 9001 dal 1997.
La qualità dei nostri prodotti è garantita da un sistema di controllo molto sofisticato, e il nostro laboratorio con le attrezzature necessarie sono in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.
Sostenibilità
IVF è direttamente impegnata nella sostenibilità ambientale e nel risparmio delle risorse energetiche essendo un’azienda energivora. Secondo la nostra filosofia, nel 2006 abbiamo compiuto il passo definitivo di un processo di contenimento delle risorse energetiche installando un impianto di co-generazione che ci ha permesso di abbandonare l’uso di olio combustibile e gasolio passando al metano e di diminuire le emissioni in atmosfera, migliorando sensibilmente l’impatto ambientale del nostro prodotto.
L’impianto conseguentemente alla produzione di energia elettrica, recupera anche il calore prodotto dal motore destinandolo alla generazione di vapore per il reparto di termofissaggio e alla climatizzazione degli uffici e della sala di produzione: è infatti indispensabile un clima controllato per mantenere costanti le caratteristiche del filato.
I nostri contatti
Compila il form a lato per avere informazioni sui nostri filati.
Telefono: +390421347811
E-mail: info@ivf.it
Indirizzo: Via San Filippo, 27 - 3000 Meolo VENEZIA
Industria Veneta Filati Spa - Via San Filippo, 27 - 30020 Meolo (VE) - ITALIA | C.F. 00771140266 - P.IVA IT02395850270